Cadenza di bruciare i grassi. Frequenza Cardiaca per Dimagrire

cadenza di bruciare i grassi

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Si applica a: AAFT60MMMMMVV Questa funzione consente di calcolare una stima delle calorie bruciate durante un allenamento, espressa come percentuale delle calorie totali bruciate. Questa stima è importante per il controllo del peso.

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Per perdere peso, cadenza di bruciare i grassi necessario ottimizzare la quantità di energia proveniente dai grassi piuttosto che dai carboidrati. Se, d'altra parte, il tuo obiettivo è migliorare la capacità aerobica o i risultati delle prestazioni con un allenamento più intenso, i carboidrati vengono utilizzati come fonte di energia primaria.

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Il principio è che, a intensità di allenamento elevate, la percentuale di grassi bruciati del consumo energetico totale è inferiore rispetto a intensità ridotte. Quindi, ad esempio, una camminata ad andatura sostenuta di 40 minuti a bassa intensità consente di bruciare più calorie di grassi rispetto al jogging di 30 minuti a un'intensità di allenamento più elevata.

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In generale, la percentuale di grassi bruciati supporta un allenamento a bassa intensità. Ti è stato d'aiuto?

Ultima modifica Una teoria, questa, piuttosto arcaica, che dev'essere necessariamente rivisitata. Osservando l'immagine in alto, apriamo una piccola ma importantissima parentesi sui carburanti energetici dell'organismo. Come mostrato in figura, in condizioni normali gli zuccheri intramuscolari ammontano a circa grammi, a cui si aggiungono i circa grammi epatici e l'esigua quantità di glucosio che circola nel sangue, dove viene mantenuta a livelli abbastanza costanti glicemia.

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