Come perdere il grasso sul lato posteriore. Perdere grasso sul lato delle cosce

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Per ottenere buoni risultati, allenati per almeno 30 minuti alla volta 3 o 4 volte alla settimana [2] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

Fattori genetici. Una distribuzione predominante di grasso nella parte superiore del corpo, associata a un profilo metabolismo anomalo.

Gli esercizi cardiovascolari sono particolarmente efficaci per eliminare il grasso dalla schiena. Permettono di bruciare calorie e rafforzare i muscoli. Puoi remare, fare boxe e nuotare. I benefici dell'attività cardiovascolare non si limitano alla tonificazione della schiena.

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È stato dimostrato che il cardio abbassa anche il rischio di malattie cardiovascolari, migliora i valori di colesterolo e trigliceridi, fa bene al cuore, diminuisce il rischio di osteoporosi e favorisce lo sviluppo della massa muscolare [3] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

È impossibile trattare un punto in maniera localizzata o dimagrire in una sola zona. Per osservare una buona perdita di peso in una parte specifica del corpo, devi smaltire chili e adipe in generale.

come perdere il grasso sul lato posteriore

L'attività cardiovascolare è utile a tal proposito. Non solo tonifica la schiena, ma rassoda e permette di eliminare l'adipe da tutto il corpo [4] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. La corsa è un metodo per effettuare l'allenamento a intervalli: corri a un ritmo sostenuto per diversi minuti, riprendi un passo più tranquillo per 5 minuti, quindi accelera per altri 2 minuti.

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Continua in questo modo per minuti. Secondo la definizione dei National Institutes of Health, significa allenarsi a un'intensità elevata per un lasso di tempo compreso fra 30 secondi e qualche minuto, da alternare con 1 o 2 minuti di esercizi a intensità bassa o nulla. In questo come perdere il grasso sul lato posteriore aumenterai sostanzialmente i benefici dei classici allenamenti cardio.

Esistono allenamenti che possono rafforzare la schiena senza che siano necessarie macchine particolari.

Chi Colpisce

Molti sono eseguibili anche a casa. Lega una fascia di resistenza a una maniglia. Chiudi la porta e sistema una sedia a circa 60 centimetri di distanza. Porta le braccia all'indietro, in modo da spingere le scapole l'una contro l'altra.

Mantieni la posizione per 10 secondi, quindi rilassati.

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Esegui ripetizioni. Se non sentissi abbastanza resistenza, allontana leggermente la sedia dalla porta o usa una fascia elastica più spessa.

Dimagrire i glutei – Come perdere il grasso localizzato

Le estensioni lombari dovrebbero aiutarti a combattere il grasso che fuoriesce dai jeans. Per iniziare, stenditi sul pavimento in posizione prona.

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Metti le mani dietro la testa e solleva quanto più possibile il torace dal pavimento. Puoi cominciare con 3 serie da 10 ripetizioni. Per fare l'esercizio del ponte, stenditi sul pavimento in posizione supina.

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Solleva i glutei finché la schiena non formerà una linea dritta, come perdere il grasso sul lato posteriore se fosse un ponte. Mantieni la posizione per secondi, quindi riabbassa lentamente il corpo.

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Fai ripetizioni [7] X Fonte di ricerca. Fai l'esercizio del plank per tonificare schiena e muscoli del corsetto addominale il cosiddetto core.

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Appoggia gli avambracci sul pavimento e forma una linea retta con il corpo. Mantieni questa posizione il più a lungo possibile.

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  • Pinterest Non solo corpo a mela o corpo a pera.
  • Shutterstock In genere piuttosto sgradita da chi la possiede, anche perché particolarmente evidente nelle persone con adiposità generale normale o moderata, talvolta risulta piuttosto difficile da correggere.
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Riposa e ripeti un altro paio di volte. Fai flessioni per tonificare braccia, torace e schiena.

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È possibile eseguire le flessioni classiche o la variante con le ginocchia sul pavimento. Fai 1 o 3 serie da 10 ripetizioni, o quante ne riesci a effettuare. Anche questi strumenti possono aiutarti a tonificare la schiena.

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  • Per dimagrimento localizzato si intende un calo ponderale selettivo, quindi dovuto alla mobilitazione e al consumo dei grassi contenuti in specifiche aree di tessuto adiposo sottocutaneo o viscerale.

Se li combini con altri esercizi di forza e un allenamento cardio, potrai rassodare con facilità i muscoli di questa zona.

Inizia con un peso che sei in grado di sollevare. Dovresti riuscirci senza troppo sforzo.

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