Come perdere peso al 3 ° turno

Come conciliare la dieta con i turni di lavoro

E i dati parlano chiaro: oggi, nel nostro Paese, una percentuale crescente di nuove professioni richiede ritmi completamente diversi.

E il peso sale su… Al di là delle ripercussioni sociali e familiari, molto spesso queste persone seguono delle diete sbilanciate. Le principali criticità di questo stile di vita risiedono nel bisogno di mangiare continuamente e nel grande appetito alla fine del turno, prima di andare a letto.

I 5 segreti dell’alimentazione per perdere peso

Dimagrire, poi, diventa molto difficile. Bisogna rimanere svegli, ma soprattutto concentrati e attivi.

Per i "nottambuli", soddisfare la necessità di svolgere attività fisica è un compito ben più impegnativo. Non solo devono adattarsi a un ritmo sonno-veglia inverso, ma devono anche trovare il modo di allenarsi durante il giorno, quando invece dovrebbero dormire.

Danno una sensazione di benessere e serenità, aiutando a sopportare gli stati di affaticamento da stress. Sono contenuti in fragole, uva, arance, noci, semi di sesamo, peperoncino, yogurt, cioccolato e prodotti da forno.

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Un piano alimentare personalizzato Per far fronte alle esigenze dei lavoratori notturni, è importante che i pasti siano caratterizzati da una corretta combinazione di alimenti. Per darsi la carica a merenda, via libera a frutta fresca o disidratata oppure a una barretta di semi.

Cominciamo ad elencare un menù ideale per chi lavora con un turno di notte.

La cena diventa il pasto più importante per affrontare bene la notte. La nutrizionista propone carboidrati cereali, pasta o patate con verdure, verdure e legumi, verdure e formaggio.

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Di notte, gli spuntini notturni possono essere a base di a base di frutta barretta, frutto fresco, succo di frutta o dolce alla frutta e a base di cioccolato, di yogurt e frutta secca. Ok anche a un budino.

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