Come rimuovo il grasso.

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La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo l'ormone prodotto dall'organismo quando sei stressato è associata a un aumento del grasso addominale.

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Interrompi l'uso di apparecchi elettronici, come il computer e il tablet, mezz'ora prima di coricarti per garantirti una migliore qualità del sonno. Anche se hai solo 15 minuti per il pranzo, come rimuovo il grasso un momento per chiudere semplicemente gli occhi, fare respiri profondi e dimenticare ogni preoccupazione.

Separa lo spazio in cui dormi da come rimuovo il grasso di lavoro. Fai in modo di lasciarti alle spalle le preoccupazioni non appena entri in camera.

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Procurati un pedometro e cerca di aumentare il numero di passi ogni giorno. Fai le scale anziché prendere l'ascensore e cammina invece di usare l'auto.

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Alzati e fai 30 passi ogni mezz'ora; se svolgi un lavoro sedentario, valuta di usare una scrivania per il lavoro in piedi o quelle dotate di tapis roulant. Uno studio scientifico ha dimostrato che le persone che hanno mangiato solo cereali integrali oltre a cinque porzioni di frutta e verdura, tre di latticini e due di carne magra come pesce o pollame hanno perso più grasso sulla pancia rispetto a un altro gruppo che ha seguito la stessa dieta, ma ha mangiato i cereali raffinati.

Se riusciamo a capire qualcosa in più su queste variabili potremo anche decidere come agire nel modo più efficace e quali strategie adottare: ne avevo già parlato in questo articolo.

Evita i cereali raffinati; per esempio, mangia il pane integrale invece di quello bianco che ha subito un processo di lavorazione eccessivo e opta per il riso integrale anziché quello brillato. Alcuni studi suggeriscono che bere regolarmente acqua durante il giorno aiuta ad accelerare il metabolismo indipendentemente dalla dieta che segui.

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Puoi essere certo che stai bevendo in maniera adeguata quando l'urina è di colore giallo chiaro o quasi trasparente; se è più scura di un post-it, devi bere Carson di perdita di peso più. Riduci in maniera significativa il consumo di alcolici, bevande zuccherate come tè dolcificati, bevande disidratate aromatizzate alla frutta, punch alla frutta, Coca Cola, 7-Up e Pepsi e quelle gassate.

Biagio V. Sei pronto? Sono sicuro che sarai parecchio interessato a questo argomento! Il grasso tende a localizzarsi in differenti parti del corpo e la zona dell'addome è quella dove si accumula più di frequente, risultando anche la più difficile da eliminare. Abbiamo detto che il grasso si accumula in diversi punti del corpo, ma il caso vuole che quando seguiamo una dieta che come obiettivo ha la perdita di peso o una migliore definizione muscolare ecco che il grasso addominale che tanto ripudiamo rimane appeso alla nostra pancia e non ci vuole abbandonare.

Mangiare quando stai cercando di dimagrire potrebbe sembrare un controsenso, ma alcuni studi hanno riscontrato che fare colazione entro un'ora da quando ti alzi mantiene stabili i livelli di insulina e riduce invece quelli di colesterolo LDL quello "cattivo".

Scegli una fonte di fibre: avena, frutta fresca, verdure a foglia verde.

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Limita gli zuccheri raffinati. Evita i cereali dolcificati, i pancake, i pasticcini, la farina d'avena istantanea.

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Consiglio: l'avena e altri carboidrati ricchi di fibre mantengono la glicemia a un livello sano, facilitando il processo di dimagrimento.

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