Cosa hai fatto per perdere peso

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Con questo articolo vogliamo chiarire alcune cose fondamentali.

Come Fare Introduzione Nonostante il livello di informazione collettiva sia in continuo miglioramento, c'è ancora chi sostiene — e chi ci crede — che sia possibile dimagrire tanti chili in pochi giorni. Shutterstock Questo perché, com'è ormai assodato, il potenziale metabolico di dimagrimento ha dei limiti biologici ben precisi. Peraltro subentra anche un limite psicologico molto importante che, nei vari tentativi dietetici, si abbassa progressivamente — chiaro segnale di ridotta compliance alla terapia. Ma allora, come hanno fatto quelle persone che sostengono di aver perso 15 kg in due mesi?

Decidi per te! Mi è capitato di lavorare con persone che cercavano di perdere peso e mi hanno assunta come allenatrice, ma hanno rinunciato poco dopo perché la determinazione e i buoni propositi sono svaniti subito.

Alcuni mentivano addirittura su quello che mangiavano.

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Crea una vision board Cerca nelle riviste o su Internet delle immagini di un fisico, una casa o qualsiasi altra cosa che ti piaccia e appendile in un posto della casa dove puoi vederle sempre.

Visualizzare quello che sogni ti aiuterà a raggiungerlo più facilmente. Io ho tantissime immagini di Oprah Winfrey e Jillian Michael.

10 Metodi Imprevedibili per Dimagrire Senza Dieta o Esercizi

Evita le calorie liquide! Niente succhi, né bibite gassate o sport drink. Avendo solo calorie vuote, se si bevono queste bevande si avranno comunque degli attacchi di fame.

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Calcolatore di fabbisogno di liquidi: Scopri quanti liquidi dovresti assumere usando questo calcolatore. Datti un motivo Perché vuoi dimagrire?

Fatkiller wie einnehmen meglio scriverlo e tenere la motivazione sempre in vista: in bagno, in cucina, sul telefono, in macchina, ovunque.

  • Dire "Voglio perdere 20 kg in 2 mesi" è poco incentivante di per sé.
  • Dico strano perché, contrariamente al solito, non ho parlato di trucchi per sfruttare la mente in senso stretto.
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Rinforza i muscoli per avere più stabilità Inizia esercitandoti a stare in equilibrio su una gamba o su una superficie instabile sabbia, bosu ball o simili. Questi movimenti aiutano il tuo sistema neuromuscolare a lavorare in modo efficiente, rinforzano i muscoli del core e stabilizzano i muscoli per prevenire eventuali infortuni.

Allenamento: Ecco un articolo dedicato agli esercizi da fare per rinforzare stabilità ed equilibrio.

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Tieni un diario alimentare Molte persone non hanno idea o sottovalutano il numero di calorie che assumono durante il giorno.

È necessario mangiare a sufficienza, per abituare il corpo a bruciare il grasso accumulato.

  • Migliora te stesso con basi scientifiche.
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Concentrati quando mangi Mentre mangia guardi la TV, stai al computer o usi il cellulare? Quando si mangia, sarebbe meglio disconnettersi evitando di fare alcuni errori tipici. La digestione infatti inizia con gli occhi, che vedono il cibo, e la nostra bocca cosa hai fatto per perdere peso gli enzimi nella saliva per iniziare il processo digestivo prima che inizi a deglutire.

E a proposito di deglutire, mastichi bene prima di farlo o no?

Mi ricordo cosa ho ordinato quel giorno al McDonald: un doppio cheeseburger solo ketchuppatatine supersizeuna soda gigante e un dolce alla cannella. Ora, invece, mi sento davvero in imbarazzo per questo. Durante il college ingrassai terribilmente. Di solito al liceo ballavo e giocavo a tennis, ma smettere entrambe le attività mi ha procurato un forte aumento di peso.

Si dovrebbe masticare circa 25 volte prima di deglutire. Se soffri di gonfiore addominale, specialmente dopo aver mangiato, probabilmente è perché ingerisci anche aria insieme al cibo. Per questo è importante farlo con calma.

Perdere peso o dimagrire?

Ecco alcune bevande che potrebbero alleviare il gonfiore. Ti abbiamo dato 8 consigli per iniziare con il piede giusto. Adesso tocca a te!

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