Esempi di buoni obiettivi di perdita di peso. Lotta alla cellulite e perdita di peso...

Anno nuovo, obiettivi nuovi: Le basi per un programma di dimagrimento di successo - BioTechUSA

esempi di buoni obiettivi di perdita di peso

Trascurare uno di questi due aspetti è spesso la causa di alcuni fallimenti dopo il primo periodo di dieta. In realtà dobbiamo partire da una distinzione importante: obiettivi, desideri, esigenze, bisogni.

I desideri esprimono qualcosa che si vorrebbe, ma che non sempre è possibile che accada ad esempio, avere un fisico da modella.

Perdere peso non è solo una questione di strategie, ma soprattutto una questione di motivazione e forza personale. Pensare a cosa mangiare, a quali alimenti evitare e a come esercitarsi è solo una parte del lavoro che devi fare. Se non stabilisci a priori quali risultati vuoi ottenere, stai facendo solo metà del percorso, e nello specifico, la seconda metà. Senza una chiara formulazione di base, il percorso diverrà più faticoso di come lo è realmente. Da parte mia posso dirti che utilizzando delle semplici strategie motivazionali, potrai effettivamente triplicare i tuoi risultati senza accusare eccessivamente le rinunce che necessariamente dovrai andare a fare.

Le esigenze sono più forti dei desideri, e se espresse con intensità possono essere realizzate, tuttavia è possibile che rimangano astratte e non si traducano mai in azione. Il bisogno è invece qualcosa di più concreto ed autentico, come ad esempio quello di essere in buona salute.

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Gli obiettivi, quindi, guidano le nostre azioni. Solo quando il nostro desiderio di magrezza, la nostra esigenza di leggerezza, diventeranno un bisogno di buona salute, allora il dimagrimento sarà per noi un obiettivo concreto.

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Avete degli obiettivi a lungo termine sul vostro dimagrimento? Questi si traducono in attività quotidiane?

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Avete delle priorità relative alla vostra salute? Negli allenamenti sportivi, ad esempio, le strategie si pianificano minuziosamente per realizzare un esercizio progressivo.

Healthy lifestyle Anno nuovo, obiettivi nuovi: Le basi per un programma di dimagrimento di successo La semplice regola base per la perdita di grasso è: bruciare più calorie di quelle che si assumono. Sicuramente la determinazione è importante ma è ancora più importante per ottenere il successo accompagnarla con un approccio graduale, perseveranza e consapevolezza. Chiaramente la realtà è un po' più complicata.

Un secondo passo potrebbe essere quello di provare a portarlo avanti con regolarità. Un piano di azione è utile perché nella vita quotidiana incontreremo diverse occasioni in cui non sarà possibile seguire i buoni propositi, in cui saremo posti davanti alle tentazioni o incontreremo delle difficoltà a realizzare la nostra dieta. Alla luce di quanto detto, quindi, i buoni obiettivi devono essere realistici e raggiungibili.

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Per quanto possa sembrare ovvio, spesso ci poniamo delle mete irraggiungibili, e questo ci fa perdere molta energia strada facendo. Per avere successo, poneteveli in modo chiaro e positivo. Fate in modo che i vostro obiettivi siano misurabili. Non occorre ad esempio che pesiate o programmiate tutto nel dettaglio anche se per esempi di buoni obiettivi di perdita di peso è un metodo ottimalema utilizzate almeno una lista di alimenti cui attingere per la preparazione dei vostri pasti o per fare la vostra spesa.

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Come sapete, esistono diversi metodi per perdere peso. Una delle cose sempre utili è quella di cominciare a farsi una cultura riguardo a cibo, calorie, porzioni e proporzioni.

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Ricordate che il vostro obiettivo è portare avanti una perdita di peso che possa essere sostenuta nel tempo, e che non abbia un effetto yo-yo. Voi dovete perdere peso, e farlo in modo definitivo. Un altro trucco frequentemente adottato, a proposito di consapevolezza e cultura sul cibo, è quello di tenere un diario alimentare.

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Per alcuni è una tecnica molto noiosa, ma ci aiuta davvero a capire come e quanto mangiamo. Comparate il vostro diario al numero di calorie di cui avreste bisogno giornalmente. Trovate dei metodi creativi per registrare i vostri progressi e per ricordarvi che il progresso migliore è quello lento e graduale.

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