Grasso o zucchero di perdita di peso. Quindi, zucchero o grasso?

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Conclusione: la media aurea L'importanza del metabolismo In teoria, le nostre riserve di grasso sono destinate ad essere utilizzate.

Il segreto di un fisico perfetto

Ecco perché portiamo con noi riserve per diversi mesi, non si sa mai. Alcuni obesi possono stare un anno senza mangiare, come questo studio che accompagna un giovane obeso durante giorni di digiuno totale… senza conseguenze negative per la sua salute vedi studio.

È una buona idea? C'è un piccolo intoppo. Il corpo è anche in grado di utilizzare i nostri tessuti come fonte di energia.

Prima i nostri muscoli, poi i nostri organi… in caso di fame estrema, il cuore viene preso di mira, portando alla debolezza cardiaca e alla morte a lungo termine.

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Non molto felice! Perché non usiamo il grasso?

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Due motivi: — Il corpo ha bisogno di alcuni aminoacidi che si trovano solo nelle proteine… — Le proteine possono essere convertite in zucchero, se le riserve di zucchero si esauriscono e si fa uno sforzo intenso. Con una dieta troppo povera di proteine, o facendo troppo esercizio fisico a stomaco vuoto… il corpo non ha altra scelta che usare i muscoli per trovare le sostanze nutritive essenziali di cui ha bisogno per funzionare.

Questo è un meccanismo di sopravvivenza essenziale nella preistoria, ma ci gioca brutti scherzi quando il nostro obiettivo è quello di migliorare il nostro fisico non proprio la priorità in quel momento!

Le conseguenze negative di una dieta draconiana Quando si riduce troppo l'assunzione nel tempo saltare un pasto non ti uccideràil corpo cerca di adattarsi per sopravvivere il più a lungo possibile in questo ambiente difficile.

Per prolungare la nostra durata di grasso o zucchero di perdita corpo sottile 20 peso in tempi di carestia, ridurrà grasso o zucchero di perdita di peso il nostro metabolismo la velocità con cui spendiamo energia.

Perché meno energia spesa ogni giorno significa più giorni di sopravvivenza… e più possibilità di trovare cibo. In un drastico studio sulla dieta, il Dr. George Bray riduce l'apporto calorico a calorie poco meno di un Big Mac.

Questo significa che anche se si mangia la metà, non si perde peso. La massa muscolare consuma molta energia, uno spreco di energia se non la si utilizza. Il modo migliore per ridurre le spese è quindi quello di perdere i muscoli: il corpo utilizza quindi prima le fibre muscolari inutilizzate. Nel processo, conserva il cervello il più possibile, che deve continuare a ruotare in modo prioritario.

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Qualsiasi altra attività diventa quindi secondaria. Per alimentare il cervello, che per default si trasforma in zucchero, converte le proteine muscolari in zucchero neo-glucogenesi. Sia per sopravvivere che per nutrire il cervello, tutti gli studi dimostrano che una restrizione prolungata aumenta la creazione di glucosio dalle proteine del corpo… e quindi l'uso dei muscoli.

Oltre a ridurre il metabolismo che rende sempre più difficile la perdita di pesoanche perdere grasso o zucchero di perdita di peso muscoli non è un bene per un buon aspetto fisico. Muscolare dà definizione. Anche se sei più leggero, non necessariamente stai meglio con il ghiaccio… e quando mangi di nuovo, riguadagnerai peso molto facilmente a causa del metabolismo più lento.

Per perdere principalmente grasso, è necessario prima di tutto evitare di perdere i muscoli. L'impatto della dieta sui nostri ormoni Se siete abituati a leggermi, sapete che la perdita di peso è tutta questione di ormoni.

Una buona opzione per aiutare è quindi quella di ridurre l'assunzione di zuccheri e di alimenti amidacei, oltre a limitare l'indice glicemico della vostra dieta.

Zucchero o grasso: quale fa ingrassare di più?

Al contrario, una dieta più ricca di grassi aumenta il consumo di grasso corporeo durante l'esercizio fisico. In un altro studio del Dr. Bray vedi studioci vogliono solo pochi giorni di mangiare meno zucchero e più grasso perché il corpo spenda più grasso durante l'esercizio fisico. Infine, in caso di troppe restrizioni, anche gli ormoni ne risentono.

Abbiamo ormoni che permettono l'aumento muscolare e la perdita di peso. Un buon equilibrio ormonale è quindi essenziale per una sana e duratura perdita di peso. Cosa succede se si segue una dieta troppo drastica oltre a perdere muscoli, quindi : — Riduzione dei livelli di testosterone: oltre a ridurre la capacità di riparare e rendere il muscolo, si perde energia e la capacità di riprodursi non è un buon segno.

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  • Se si controlla con attenzione il cibo presente al supermercato e si leggono le etichette, ci si rende subito conto che molti cibi ritenuti sani, non lo sono realmente.

Quindi vogliamo creare l'effetto opposto sui nostri ormoni. Come si fa a forzare la perdita di grasso? Attività lente Gli scienziati hanno misurato l'utilizzo delle nostre riserve durante l'anno per anni. La risposta è molto semplice: più mite è l'esercizio, più grasso viene utilizzato come fonte di energia.

Al contrario, più intensa è l'attività, più zucchero è necessario. Per questo motivo, vi consiglio di essere attivi tutto il giorno perché spendiamo energia senza bisogno di zucchero.

Come posso perdere solo grasso?

Camminare a stomaco vuoto, fare giardinaggio, usare la bicicletta al posto dell'auto, sono attività che utilizzano essenzialmente il nostro grasso corporeo… soprattutto a stomaco vuoto. Mangiare più grassi, meno zucchero Avere un'attività lenta non aiuta se si mangia zucchero tutto il giorno.

Mangiare troppo zucchero inibisce direttamente l'uso dei grassi soprattutto a causa dell'insulina prodotta in risposta allo zucchero. Al brucia il grasso allinguine, mangiare più grassi stabilizzerà i livelli di zucchero nel sangue e trasformerà il nostro metabolismo verso l'utilizzo dei grassi. I grassi saturi per esempio che si trovano nelle uova, nel burro, nella carne rossaerroneamente accusati di rovinare la nostra salute cardiovascolare, sono elementi essenziali nella produzione di ormoni legati alla perdita di peso, come il testosterone.

In questo contesto, sostituendo questi carboidrati con i grassi buoni si prendono due piccioni con una fava: si riduce la produzione di insulina e si promuove la perdita di grassi e di ormoni buoni. Digiuno, ma non libbre di perdita di peso è uguale Se siete su questo sito, conoscete il principio del digiuno: digiuni a breve termine.

Introduzione

Il digiuno è ideale per la perdita di grasso perché produciamo più ormoni dimagranti ormone della crescita, glucagonemigliorando grasso o zucchero di perdita di peso contempo la grasso o zucchero di perdita di peso sensibilità all'insulina. Non c'è bisogno di andare oltre per perdere peso, altrimenti si perdono i muscoli! Allo stesso modo, perdere peso troppo rapidamente avrà un impatto sui nostri ormoni, sulla nostra massa muscolare e semplicemente sulla nostra capacità di perdere peso.

Se si perdono più di 2 chili alla settimana, significa che la restrizione è troppo drastica: ridurre un po' il digiuno giornaliero. Preservare i nostri muscoli con l'esercizio fisico Lo sport non è essenziale per perdere peso, è soprattutto una questione di dieta. Ma certe attività possono essere d'aiuto.

Ricordate che il corpo riduce la massa muscolare per conservare l'energia in tempi di carestia… una delle soluzioni è usarla. Ci sono due modi per farlo: — esercizi di stimolazione muscolare, che proteggono la massa muscolare se si è a corto di calorie, grasso o zucchero di perdita di peso anche guadagnare massa muscolare se si è troppo calorici.

Esempio: allenamento di forza — esercizio fisico intenso, che aumenta la produzione di ormoni della crescita vedi studio e il metabolismo vedi studio. Combinare questo tipo di esercizio con un po' di attività lenta è quindi l'ideale per essere in buona salute e perdere peso facilmente.

Riempire di proteine Un altro modo per preservare la nostra massa muscolare, che non richiede esercizio fisico. L'uso dei muscoli è l'ultima risorsa per il corpo. Quando si vuole perdere peso, o quando si fa molto esercizio fisico… mangiare proteine. Avendo sempre abbastanza amminoacidi in circolazione, proteggete le vostre riserve: i muscoli. Ad ogni pasto, assicuratevi di avere sempre una fonte di proteine.

Dovreste anche scegliere snack ricchi di proteine, come la ricotta o le noci. Sei al sicuro, come ho spiegato in questo articolo. Sarai anche felice, ma il tuo corpo perderà molto meno: non ha perso solo grasso e il tuo metabolismo potrebbe essere rallentato. Perdere peso non è solo una questione di calorie o di deprivazione.

preoccuparsi può farti perdere peso

Il nostro corpo si è evoluto per mantenerci in vita prima di tutto e soprattutto, il che non è necessariamente compatibile con la facile è essenziale per la perdita di peso di grasso.

Una buona strategia di perdita di peso deve limitare la produzione di alcuni ormoni senza mettere in ginocchio il nostro metabolismo. Come sempre, la soluzione sta nella moderazione e nelle strategie a lungo termine.

Con un digiuno regolare, modificando la vostra dieta e con un esercizio fisico che va bene, potete forzare il vostro corpo a perdere grasso… senza rovinare il vostro metabolismo o perdere muscoli.

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