Metodo semplice per perdere peso

3 metodi per perdere peso facilmente | Luca Avoledo - Salute, alimentazione e rimedi naturali
Anche i legumi, pur essendo una buona fonte proteica, hanno una consistente quota di carboidrati, per cui conviene consumarli poche volte a settimana.

E a mantenere un peso sano anche invecchiando. In aggiunta, mangiando i cibi che ama e senza privarsi di nulla. Il suo metodo si basa su una terapia comportamentale ed è stato uno dei primi a parlarne come metodo efficace per perdere peso senza più riprenderlo. Agire sui propri comportamenti e adottare delle tecniche specifiche invece ci permette di dimagrire per sempre.

Se i tuoi obiettivi non sono realistici, è probabile che farai molta fatica a raggiungerli, finendo quindi per arrenderti. Cerca piuttosto di darti dei traguardi modesti ma realizzabili, che senti di poter raggiungere, dopodiché scomponili in tappe ancora più contenute verso cui iniziare subito ad avanzare. A questo punto determina che cosa devi fare per riuscirci, per esempio iniziare a praticare attività fisica per 30 minuti 5 volte alla settimana e assumere ogni giorno calorie in meno. Raggiungi questi obiettivi minori per progredire verso quelli più importanti. Ricorda di premiarti ogni volta che raggiungi una tappa intermedia, anche la più modesta.

In questo articolo vediamo 4 dei consigli che William Anderson spiega nel suo libro, e che sono i capisaldi del Metodo Anderson. Mettersi a dieta è uno stress per nove persone su dieci.

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Significa adottare un nuovo regime alimentare, seguirlo passo passo, dovere contare le calorie e a volte persino i macronutrienti, ovvero quanti carboidrati, grassi e proteine mangiamo. Tenere un diario alimentare del nostro attuale regime alimentare, e non della dieta, ci permette di avere coscienza di quello che mangiamo ogni giorno. Da quel momento, si procede per piccoli passi, facendo minime correzioni.

Infine, cercate di non cenare mai dopo le ore questo semplice trucco vi aiuterà a dimagrire più in fretta perché avrete il tempo, prima di andare a letto, per muovervi e consumare calorie.

Per esempio usando la stevia al metodo semplice per perdere peso dello zucchero, o formaggi scremati se amiamo il formaggio. O aumentare le verdure nel piatto se amiamo mangiare pasta a pranzo.

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Oppure ci possiamo accorgere che facciamo troppi spuntini durante il giorno. E se al posto di uno di questi spuntini mangiassimo una carota cruda?

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Non ti fissare con il peso sulla bilancia. Pesarsi è stressante e per tantissime persone è come guardare allo specchio i propri fallimenti.

Ma non ha senso mettersi a dieta, calare e poi rimangiare e riprendere peso.

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Al posto di pesarci, pensiamo invece a quanto cibo ci serve per dimagrire. Se per esempio siamo sedentari, possiamo ridurre progressivamente le porzioni e fare qualche camminata.

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Mangia quello che ti fa felice. Riduci solo le porzioni.

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Programma i tuoi pasti. Anderson spiega che è meglio organizzare dei pasti fissi e per il resto non mangiare al di fuori di essi.

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Questo ci permette di ridurre di molto le calorie se siamo tra quelli che sgranocchiano tutto il giorno.

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