Miglior misura della perdita di peso. Dieta per Perdere 10Kg

Il calcolo del BMI non basta! Scopri cosa misurare per conoscere il tuo corpo

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Fitness Ti sei mai davvero chiesto quanto pesi e perché? Il peso corporeo è spesso utilizzato per indicare i propri progressi nel fitness.

Applicazione per perdere peso: la nostra top 5 My Slimming Coach: l'applicazione che ti motiva a raggiungere il tuo obiettivo. My Slimming Coach è la prima applicazione a perdere peso nella nostra top 5, e per una buona ragione! Durante tutto il periodo di dieta, My Slimming Coach vi guiderà in ogni passo e vi motiverà quando ne avrete bisogno.

Questa delusione nasce dalla convinzione che per cambiare il proprio aspetto sia necessario perdere peso. Spesso non pensiamo al fatto o forse dimentichiamo che muscoli, grasso, miglior misura della perdita di peso e acqua contribuiscono tutti alle cifre che vediamo ogni settimana sulla bilancia.

Dieta per Perdere 10Kg

Considerando che i numeri sulla bilancia non dicono tutta la verità, noi di 8fit preferiamo concentrarci sul perdere grasso, piuttosto che sul perdere peso.

I muscoli pesano davvero più del grasso? Ma esattamente, perché esiste una simile discrepanza tra il peso del grasso e quello dei muscoli? Un chilo di muscoli è quattro volte più piccolo rispetto a un chilo di grasso, essendo i primi molto più densi del grasso.

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Anche se due individui sembrano essere simili in dimensioni, il loro peso sarà diverso perché la Persona A ha più muscoli. Allo stesso modo, una persona slanciata con più muscoli potrebbe pesare più di una persona più snella ma non slanciata. Un altro aneddoto interessante è che i muscoli densi bruciano più calorie del grasso. In effetti, si stima che un chilo di muscolo a riposo brucia circa 10 calorie al giorno, mentre un chilo di grasso solo circa 2 calorie al giorno.

IL MIGLIOR ALLENAMENTO BRUCIA GRASSI!?

Se vuoi assolutamente perdere peso in modo rapido, concentrati su un programma brucia grassi che includa migliorare le tue abitudini alimentari. Se invece vuoi che il tuo corpo abbia un metabolismo a riposo più alto e bruci passivamente in modo regolare, prepara il tuo corpo con allenamenti di forza regolari.

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Gli allenamenti HIIT 8fit sono perfetti per permettere al tuo miglior misura della perdita di peso di raggiungere questo stato. Altri metodi per valutare i tuoi progressi Come puoi vedere, il peso corporeo è influenzato da vari fattori.

Ad esempio, se assumi troppo sale durante la giornata, il giorno successivo il tuo peso potrebbe essere errato.

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Allo stesso modo, se guadagni massa muscolare e perdi grasso nel corso dei mesi, potresti notare un peso più alto nonostante il tuo aspetto allo specchio sia decisamente migliore.

Un modo migliore per osservare i miglioramenti è scattare foto dei tuoi progressi ogni mese, controllando regolarmente la percentuale di grasso corporeo come far bruciare i grassi dal metabolismo prendendo le misure del tuo corpo.

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Annotati il tempo che impieghi per correre una determinata distanza o un determinato numero di ripetizioni di un esercizio. Se puoi farlo, avrai una prova concreta dei tuoi progressi, a prescindere dai numeri sulla bilancia.

Come Fare Introduzione Nonostante il livello di informazione collettiva sia in continuo miglioramento, c'è ancora chi sostiene — e chi ci crede — che sia possibile dimagrire tanti chili in pochi giorni. Shutterstock Questo perché, com'è ormai assodato, il potenziale metabolico di dimagrimento ha dei limiti biologici ben precisi. Peraltro subentra anche un limite psicologico molto importante che, nei vari tentativi dietetici, si abbassa progressivamente — chiaro segnale di ridotta compliance alla terapia. Ma allora, come hanno fatto quelle persone che sostengono di aver perso 15 kg in due mesi?

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