Perdere peso e sentirsi meglio. I consigli della psicologa per dimagrire e non rimandare più la dieta

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Se desideri una pancia piatta, un dimagrimento generale e la risoluzione di disturbi gastrointestinali, avrai cercato in lungo e in largo un piano alimentare adatto alle tue esigenze. Magari non hai mai ottenuto i risultati sperati, e hai sentito parlare della dieta funzionale come un regime davvero efficace.

Dieta funzionale Milano: perdere peso e sentirsi meglio

Devi sapere che il ruolo principale della dieta, intesa come regime alimentare, è quello di fornire al corpo le sostanze nutritive ideali a soddisfare le esigenze nutrizionali di un individuo. Una vasta bibliografia scientifica ci suggerisce che alcuni alimenti e alcune componenti alimentari forniscano al corpo umano importanti benefici fisiologici e psicologici.

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Non solo: anche la combinazione di questi alimenti è importante per evitare carenze di nutrienti e per raggiungere gli obiettivi di dimagrimento, definizione e benessere prefissati.

La dieta funzionale è, nello specifico, un regime alimentare che tiene conto di: alimenti funzionali metodologie di cottura dei cibi timing dei pasti interferenti endocrini e alimenti che favoriscono le infiammazioni Considerare questi fattori permette ai nutrizionisti funzionali di adottare una particolare strategia. Alimenti funzionali e dieta funzionale a Milano La nostra esperta di nutrizione e di dieta funzionale a Milano, la dottoressa Wanda Rizza, propone dei percorsi basati sulla nutrizione funzionale al fine di: prevenire numerose malattie croniche, favorire la rigenerazione cellulare, stimolare il sistema immunitario, permettere al singolo individuo di raggiungere gli obiettivi desiderati, come il dimagrimento, la definizione muscolare e il benessere generale.

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Questi percorsi sono basati in primis sugli alimenti funzionali. Ma che cosa sono nello specifico questi cibi e in che modo possono aiutarti a raggiungere il benessere psico-fisico?

Da questo obiettivo è nato il concetto di alimenti capaci di favorire la salute e di ridurre allo stesso tempo il rischio di malattie croniche. Parliamo proprio degli alimenti funzionali. I cibi funzionali sono quelli destinati al consumo quotidiano come parte di una normale dieta ma che hanno il vantaggio di veicolare componenti biologicamente attivi tra cui acidi grassi omega-3, particolari minerali, vitamine e numerosi micronutrienti con azione anti-ossidante e anti-infiammatoria.

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Naturalmente un alimento per essere funzionale deve essere di prima qualità. Non basta inoltre assumere questi alimenti in modo casuale, per garantire massimi benefici al nostro organismo è opportuno cucinarli e combinarli tra loro in maniera corretta. La cottura degli alimenti nella perdere peso e sentirsi meglio funzionale Al fine di beneficiare al massimo dei nutrienti contenuti nei cibi funzionali è indispensabile capire che non esiste un metodo di cottura unico, ideale per tutti gli alimenti.

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Bisogna invece conoscere le modalità di cottura perfette per ogni determinato alimento o categoria alimentare. Inoltre, per preservare i nutrienti degli alimenti funzionali, non devi cercare la preparazione più leggera ma cucinare nel modo giusto.

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Ad esempio la cottura al vapore è perfetta praticamente per tutti i cibi. La bollitura, invece, sottrae ai cibi le sostanze nutrienti idrosolubili come la vitamina Cannullando tutti i benefici di questi alimenti.

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Molto importanti anche i tempi di cottura, i quali non devono essere molto lunghi pena la perdita di gran parte delle sostanze benefiche presenti nei cibi.

Richiedere una dieta funzionale a Milano dalla nostra nutrizionista ti farà conoscere quali cibi funzionali assumere e in quali quantitàin che modo cuocerli e combinarli tra loro e perfino quando consumarli.

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Tendenzialmente, esistono 3 fasce principali della giornata in cui è maggiormente opportuno assumere gli alimenti funzionali: La prima mattina, quando il nostro metabolismo è al massimo delle sue capacità e il nostro corpo assimila bene pressoché tutti i nutrienti.

Metà mattina. In questa fascia oraria perdere peso e sentirsi meglio la secrezione degli ormoni tiroidei capaci di accelerare il metabolismo.

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Assumere alimenti funzionali durante la prima fascia della serata aiuta la crescita muscolare e dunque lo sviluppo della massa magra a sfavore della massa grassa. Non indichiamo gli orari precisi in quanto variano in base al tenore e alle abitudini di vita del singolo individuo. La perfetta dieta funzionale prevede inoltre il digiuno intermittente.

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Si tratta fondamentalmente di dosare in maniera coscienziosa il timing alimentare e le ore in cui non si assumono alimenti. Naturalmente ogni persona necessita del proprio regime alimentare funzionale e del proprio timing dei pasti alternato a digiuno intermittente.

I benefici della dieta funzionale La dieta funzionale non dovrebbe essere un piano alimentare temporaneo, ma dovrebbe essere parte integrante di tutta la tua vita.

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I benefici apportati da questa dieta alla qualità di vita delle persone sono davvero numerosi, ma tra i principali possiamo citare i seguenti: prevenzione di disturbi cronici; risoluzione di squilibri ormonali e di disturbi del sonno; longevità, dunque aspettative di vita più lunghe, grazie alla promozione della rigenerazione cellulare; benessere generale: non solo la dieta funzionale aiuta a vivere più a lungo, ma anche a vivere meglio; miglioramento della flessibilità metabolica; eliminazione delle infiammazioni.

Clicca qui per contattare la nostra nutrizionista funzionale a Milano, la dottoressa Wanda Rizza, e richiedere la tua dieta funzionale.

Dire "Voglio perdere 20 kg in 2 mesi" è poco incentivante di per sé.

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