Perdere peso prima nella parte superiore del corpo. Dimagrire secondo la forma del corpo | la donna pera

Accumulo di grasso: cause e zone del corpo

Sdraiati supino su una panca o su un'altra superficie piana. Porta i manubri al petto, tenendoli alla distanza delle spalle, con i palmi rivolti verso l'interno.

Perché, nel processo di dimagrimento, il metodo ed il professionista fanno la differenza.

Espira mentre utilizzi i pettorali per spingere i manubri verso l'alto. Blocca le braccia nella parte più alta del movimento e respira per un secondo.

Pinterest Non solo corpo a mela o corpo a pera. È quella che si sviluppa nelle persone che accumulano il grasso in modo particolare sulle braccia, sulle spalle, sul collo e sul torace, nonostante le gambe e i glutei rimangano relativamente sottili e magri. Di solito esprimono un elevato tono adrenergico e le analisi del sangue potrebbero evidenziare alti valori di cortisolo, squilibri glicemici e diabete, tanto da configurare il quadro classico della sindrome metabolica.

Riporta lentamente i pesi in basso mentre inspiri. Svolgi tre serie da ripetizioni di questo esercizio.

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Per capire quanto peso dovresti sollevare, trova il manubrio più pesante che riesci ad alzare per una ripetizione. Ad esempio, se non riesci ad alzare più di 10 kg durante una sola ripetizione, dovresti utilizzare manubri da 6 kg per le serie normali. Se il peso che utilizzi inizia a diventare troppo leggero, prova di nuovo il test del massimo carico e modifica gli attrezzi di conseguenza.

Stai in piedi con le gambe appena più vicine delle spalle. Tieni i manubri sui fianchi.

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Portane uno verso l'alto all'altezza della spalla, con il palmo rivolto verso l'esterno; questa è la posizione di partenza. Espira e spingi il manubrio in alto, in modo da distendere completamente il braccio. Fai una pausa di un secondo, poi riporta l'attrezzo a terra.

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Svolgi ripetizioni, poi cambia braccio. Ripeti per tre serie.

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Stai in piedi con le gambe alla distanza delle spalle. Tieni un manubrio per mano, con i palmi rivolti verso le cosce. Tieni la schiena dritta e le braccia leggermente piegate all'altezza del gomito.

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Solleva gli attrezzi verso le spalle mentre espiri, tenendoli più vicini possibili ai fianchi. Tieni i gomiti sopra gli avambracci mentre sollevi, poi porta i manubri verso il mento. Resta in posizione per come perdo peso a casa secondo, poi inspira mentre li abbassi lentamente.

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Ripeti tre serie da ripetizioni. Stai in piedi davanti a una panca o una superficie sopraelevata.

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Metti le mani sulla panca o sulla piattaforma, tenendole a una distanza leggermente superiore a quella delle spalle. Sposta i piedi indietro, in modo da avere il corpo dritto dietro di te e le braccia distese sopra la panca. Tieni la schiena dritta, poi abbassati lentamente fino al bordo della piattaforma.

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A quel punto, spingi di nuovo il corpo verso l'alto, fino a distendere le braccia. Ripeti per tre serie perdere peso prima nella parte superiore del corpo ripetizioni. Tieni i manubri davanti a te, con le braccia perpendicolari alla panca e al tuo corpo.

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Tieni i gomiti all'interno e i palmi rivolti verso di te. Inspira, tenendo gli avambracci fermi, poi abbassa i manubri fino alle orecchie, piegando le braccia all'altezza dei gomiti.

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Quando i manubri raggiungono le orecchie, usa i tricipiti per riportarli in alto mentre espiri. Non devi svolgerli tutti.

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Piuttosto, scegline due o tre da fare nei giorni in cui alleni braccia e petto.

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