Perdita di grasso e pesi, Perché dovresti concentrarti maggiormente sulla perdita di grasso e sulla perdita di peso

Perdere peso o dimagrire?
Da corse al parco e fitwalk sulla ciclabile a estenuanti sessioni di tapis roulant avelocità e pendenza massime, tutti perseguono un unico obiettivo: perdere peso. Ma praticare attività aerobica no stop è davvero la strada giusta da intraprendere? Rispondiamo subito: no!

Fitness Ti sei mai davvero chiesto quanto pesi e perché? Il peso corporeo è spesso utilizzato per indicare i propri progressi nel fitness. Questa delusione nasce dalla convinzione che per cambiare il proprio aspetto sia necessario perdere peso.

Spesso non pensiamo al fatto o forse dimentichiamo che muscoli, grasso, ossa e acqua contribuiscono tutti alle cifre che vediamo ogni settimana sulla bilancia. Considerando che i numeri sulla bilancia non dicono tutta la verità, noi di 8fit preferiamo concentrarci sul perdere grasso, piuttosto che sul perdere peso.

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I muscoli pesano davvero più del grasso? Ma esattamente, perché esiste una simile discrepanza tra il peso del grasso e quello dei muscoli? Un chilo di muscoli è quattro volte più piccolo rispetto a un chilo di grasso, essendo i primi molto più densi del grasso.

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Anche se due individui sembrano essere simili in dimensioni, il loro peso sarà diverso perché la Persona A ha più muscoli. Allo stesso modo, una persona slanciata con più muscoli potrebbe pesare più di una persona più snella ma non slanciata.

Perdere peso o dimagrire?

Un altro aneddoto interessante è che i muscoli densi bruciano più calorie del grasso. In effetti, si lkn perdita di peso che un chilo di muscolo a riposo brucia circa 10 calorie al giorno, mentre un chilo di grasso solo circa 2 calorie al giorno.

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Se vuoi assolutamente perdere peso in modo rapido, concentrati su un programma perdita di grasso e pesi grassi che includa migliorare le tue abitudini alimentari. Se invece vuoi che il tuo corpo abbia un metabolismo a riposo più alto e bruci passivamente in modo regolare, prepara il tuo corpo con allenamenti di forza regolari.

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Gli allenamenti HIIT 8fit sono perfetti per permettere al tuo corpo di raggiungere questo stato. Altri metodi per valutare i tuoi progressi Come puoi vedere, il peso corporeo è influenzato da vari fattori.

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Ad esempio, se assumi troppo sale durante la giornata, il giorno successivo il tuo peso potrebbe essere errato. Allo stesso modo, se guadagni massa muscolare e perdi grasso nel corso dei mesi, potresti notare un peso più alto nonostante il tuo aspetto allo specchio sia decisamente migliore. Un modo migliore per osservare i miglioramenti è scattare foto dei tuoi progressi ogni mese, controllando regolarmente la percentuale di grasso corporeo e prendendo le misure del tuo corpo.

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Annotati il tempo che impieghi per correre una determinata distanza o un determinato numero di ripetizioni di un esercizio. Se puoi farlo, avrai una prova concreta dei tuoi progressi, a prescindere dai numeri sulla bilancia.

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