Studi sugli integratori bruciagrassi

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La teoria dietro a questo vuole che la caffeina svolga la funzione di risparmiatrice di glicogeno, almeno durante l'esercizio eseguito a seguito dell'avvenuta ingestione di caffeina precedentemente ad esso.

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E' dunque una sostanza stimolante e termogenica. La caffeina nel breve termine ha dimostrato di migliorare la termogenesi.

I termogenici e gli integratori brucia grasso

Ad un alto dosaggio 8 mg al kg è stato visto che l'ossidazione dei grassi è stata maggiore rispetto al placebo anche se sembra che l'effetto termogenico possa avvenire anche con dosi più basse mg sebbene ancora non sia chiaro se questo si tradurrà in una maggiore ossidazione dei grassi. Ci sono state anche prove in cui la caffeina è stata ingerita con il tè verde o altre sostanze ma in questa review e non ci sono state ancora una volta risultati come sperato,anche perché l'assuefazione è stata sicuramente determinante.

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Ofcourse, it cannot be excluded that such changes still havesignificant practical value. For a complete review of theeffects of caffeine on substrate metabolism, see Grahamet al.

La caffeina da sola non ha mostrato di ridurre il grasso e se lo facesse gli effetti sarebbero piccoli. Naturalmente non è possibile escludere che questi cambiamenti possano avere anche un valore pratico.

TTA: promettente come bruciagrassi ma studi su umani non consistenti

Carnitina La funzione della carnitina è quella di fungere da trasportatore degli acidi grassi. La convinzione che la carnitina possa far perdere grasso è che aumentando i trasportatori questa possa significare ossidare più grasso.

Ci sono stati svariati studi dove è stato piuttosto evidente che l'ingestione orale di carnitina non ha modificato la concentrazione di carnitina nei muscoli luogo dove è presente la quasi totalità della carnitina.

E' stato dimostrato inoltre che la carnitina presente nei muscoli è più che sufficiente affinché la CPTI lavora alla massima efficienza.

Tutto quello che non sai sugli integratori brucia grassi

In uno studio il numero 17 è cosi scritto : la teoria per la quale la carnitina possa promuovere la perdita di peso non solo è falsa ma è tecnicamente impossibile. L'interesse per la carnitina è in ogni caso continuato da parte dei ricercatori specialmente per l'interazione fra carnitina e carboidrati e insulina arrivando a ipotizzare che forse nel lunghissimo periodo potessero esserci degli studi sugli integratori bruciagrassi sul metabolismo dei grassi se assunta con una buona dose di carboidrati il ruolo dell'insulina sarebbe in questo caso permissivo, cioè potrebbe permettere di aumentare leggermente il quantitativo di carnitina nei muscoli.

In merito a questo sono stati fatti studi su cellule, ratti ed altri animali,ma allo stato attuale non c'è niente che possa far pensare che i risultati di questi studi positivi per l'aumento del cAMP e non necessariamente positivi per il dimagrimento possa essere valido anche per l'uomo.

A prima vista i risultati sono stati promettenti con una riduzione della massa grassa superiore rispetto al placebo tuttavia lo studio presenta delle limitazioni in merito al metabolismo dei grassi, in più questa è l'unico studio condotto su umani e per il momento è facile affermare che le prove siano deboli e non sia raccomandabile sostenere che un trattamente con forskolina possa essere efficace per ridurre il grasso corporeo.

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Fucoxantina La fucoxantina è un carotenoide presente nell'alga Unnadia Pinnatifida. Un po come per la forskolina le prove sono deboli e residuate ad animali anche se più promettenti specialmente nel lungo termine.

E' stato calcolato che tuttavia se fosse ripetibile quanto vistoe cioè un aumento del dispendio a riposo,grazie al regolamento del disaccoppiamento delle proteine mitocondriali,tuttavia per una persona di 70 kg ne occorrerrebero g, una dose decisamente irrealistica. Uno studio russo, su umani, ha testato un prodotto contenente fucoxantina e l'estratto di melograno. I risultati sono stati molto promettenti con una riduzione di ben pesi per dimagrire a casa kg in più di grasso rispetto al placebo in 16 settimane.

Tuttavia, il potenziale pericolo rappresentato dai seguenti brucia grassi rende le opzioni indesiderabili in ogni caso: Capsaicina. La capsaicina è il composto attivo dei peperoncini piccanti. Nel cibo, questa molecola si trova in concentrazioni minime ed è innocua.

La revisione segnala che tuttavia questo risultato è da prendere con le molle poiché almeno uno degli autori lavora per la compagnia che detiene il brevetto della fucoxantina il che significa che vi è un palese conflitto di interessi.

Questo al momento è l'unico studio su umani.

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Tè Il tè proviene dalle foglie della pianta Camelia Sinensis. La differenza di colore del tè dipende dai processi di fermentazione e dalla loro elaborazione.

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Il tè verde contiene elevate quantità di catechine, polifenoli che invece sono assenti nel tè nero. Ci sono vari tipi di catechine nel tè le trovate nella review e quella più farmacologicamente attiva è l'EGCG.

Nel tè nero invece sono presenti altri composti, meno attivi,mentre la caffeina è presente in tutti i tipi di tè a prescindere dalla loro fermentazione.

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Effetti acuti del tè verde In acuto,cioè nel breve termine, tè verde e caffeina consumati 3 volte al giorno sottoforma di capsule, hanno aumentato l'ossidazione del grasso rispetto al placebo in maniera significante.

E' interessante notare come questo aumento sia avvenuto con ECGC e caffeine in maniera maggiore rispetto alla sola caffeina. Concordemente a questo studi sugli integratori bruciagrassi anche un'altro studio che ha ribadito gli stessi risultati.

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In letteratura tuttavia i risultati sul protocollo di supplementazione sono ancora inconcludenti. Il primo studio sul lungo periodo della review parla di una integrazione per una durata di 12 settimane che ha mostrato un aumento della termogenesi indotta dalla dieta nei studi sugli integratori bruciagrassi che assumevano una bevanda con un alto contenuto di catechine con un aumento settimanale di circa 90 calorie.

In un altro studio ci sono stati risultati più o meno analoghi.

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In ancora altre ricerche il tè verde ha aiutato nel mantenere il peso stabile. Una recente studi sugli integratori bruciagrassi analisi ha trovato elementi favorevoli sulla ECGC del tè verde per la perdita di peso e la manutenzione di quest'ultimo ed è stato stimato che negli studi presi in considerazione 11 per l'esattezza in media i partecipanti che assumevano ECGC hanno perso 1,31 kg in più di grasso rispetto a chi non lo faceva,specialmente se già consumatori di caffeina in dosi basse.

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