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La popolarità delle diete Low Carb è aumentata drammaticamente negli ultimi anni.

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Diete a bassissimo contenuto di carboidrati apporto di carboidrati inferiore a 50 g producono uno stato metabolico chiamato "ketosi" e queste diete infatti sono definite anche "ketogeniche".

Titolo originale: cardiovascular and hormonal aspects of very-low-carbohydrate ketogenic Diets. Autori: Jeff S. Volek e Matthew J. Negli ultimi anni, la restrizione dell'apporto di carboidrati per ottenere una riduzione del peso corporeo, è diventata molto diffusa.

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Queste considerazioni ci hanno indotto a ricercare ed esaminare questi effetti. In questo articolo, eseguiamo una metanalisi su nove studi differenti pubblicati sulle diete ketogeniche isoenergetiche o ipoenergetiche condotte su uomini e donne. Questi studi si sono focalizzati sull'analisi di alcuni parametri in risposta alle diete Ketogeniche quali i lipidi nel sangue, cambiamenti del peso corporeo, composizione corporea e risposta ormonale.

Aspetti cardiovascolari ed ormonali nelle diete a bassissimo apporto di carboidrati.

Confrontate con le diete a basso tenore di lipidi, le diete Ketogeniche nel breve periodo hanno dimostrato studio sulla perdita di peso uconn significativi nel miglioramento in questi ambiti: perdita di grasso, trigliceridemia studio sulla perdita di peso uconn digiuno e post prandiale, colesterolo HDL, distribuzione delle subparticelle di colesterolo LDL e resistenza all'insulina.

Questi sono i fattori chiave la cui variazione determina la sindrome metabolica, un problema di proporzioni epidemiche negli Stati Uniti ma anche in Europa ndr. Il fattore responsabile di questa variabilità al momento rimane sconosciuto e gli studi per determinare un metodo per predirre la risposta del profilo lipidico alle diete Ketogeniche o altri approcci dietetici rappresentano un area critica per i ricercatori e i nutrizionisti.

Altri studi sono comunque necessari per determinare e valutare gli effetti di una dieta ketogenica nel lungo periodo, includendo studi che modifichino la qualità dei macronutrienti ad es. Queste diete sono decisamente distanti da quelle che sono le linee guida e le raccomandazioni comunemente utilizzate dai nutrizionisti che invece focalizzano la loro attenzione sulla restrizione nell'uso dei grassi in favore dei carboidrati.

Normalmente una delle critiche maggiormente rivolte alle diete Low Carb attiene all'elevato apporto di grassi sia saturi che di colesterolo in relazione al fatto che queste sostanze aumentano il rischio di colesterolemia, malattie cardiache e diabete. Nonostante queste frequenti critiche, esistono poche ricerche che supportano questa credenza.

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Questo ci condusse ad esaminare gli effetti fisiologici della restrizione di carboidrati, con un particolare riguardo per a come queste diete agivano in ordine alla perdita di peso, alla composizione corporea, alla risposta ormonale, alle lipoproteine seriche e gli altri fattori di rischio per le malattie cardiache.

Questo articolo esamina i risultati di diversi studi che abbiamo condotto su persone sane, uomini e donne normopeso e soprappeso.

Uno dei primi obbiettivi è quello di fornire agli scienziati della nutrizione, ai medici ed agli altri professionisti sanitari una serie attendibile ed accurata di informazioni riguardanti gli aspetti della risposta fisiologica alle diete Low Carb. Noi ci auguriamo che questa analisi sulle diete Low Carb fornisca il background attraverso il quale poter formulare delle idee e delle ipotesi e nel contempo stimolare una maggiore ricerca in questa area.

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Facendo riferimento agli studi condotti dai nostri ricercatori, descritti nella sezione seguente, ci sono alcuni fattori comuni fra il nostro approccio sperimentale e la natura dell'azione delle diete Low Carb usate in questi studi. Le diete Low Carb sono state studiate per ridurre l'apporto di carboidrati ad un livello tale da indurre uno stato chiamato ketosi.

Per verificare che l'apporto di carboidrati fosse mantenuto ad un livello corretto, i soggetti hanno costantemente monitorato lo stato di ketosi per mezzo di ketur test, ovvero l'uso di strip reagenti ad un particolare composto, l'acido acetoacetico, che altera il colore di un reagente, quando messo a contatto con le urine.

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Su questi presupposti, tutti i soggetti assegnati agli studi, erano in ketosi per la maggior parte della durata degli esperimenti. Non c'era nessuna particolare restrizione rispetto al tipo di grassi saturi o insaturi o ai livelli di colesterolo con eccezzione dell'esperimento descritto nel primo studio.

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Il cibo comunmente consumato era composto da carne hamburger e bistecchepollame, pesce, olii vegetali, diversi tipi di mandorle o noci, un moderato apporto di verdura o insalate condito con condimenti a basso tenore di carboidrati, moderato apporto di formaggi, uova, proteine in polvere ed acqua o bibite dietetiche senza zuccheri.

Tutti i soggetti sono stati istruiti sulla dieta e su come registrare i dati degli alimenti consumati, dati che sono poi stati analizzati con l'uso di un software specifico. L'attuale composizione adderall mi fanno perdere peso diete Low Carb utilizzate nei diversi studi sono presentate nella tabella 1.

Le calorie totali erano superiori di circa kcal rispetto al metabolismo basale, calcolato con un calorimetria indiretta nello studio dal 3 al 9 o utilizzando la formula Harris-Benedict per gli studi 1 e 2.

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Abbiamo effettuato misure sperimentali, per controllare, alcune delle variabili che spesso modificano, a livello individuale, le lipoproteine in risposta a cambi della composizione della dieta. In tutti i nostri studi, facendo controlli ematici, in due occasioni separate, nelle stesse condizioni di tempo, abbiamo monitorato, giorno per giorno i cambiamenti del profilo lipidico a livello sanguingno.

I pattern dell'attività fisica furono controllati, prima e durante l'esperimento. Otttenemmo le misurazioni a livello sanguigno in una fase di totale post assorbimento digiuno dopo 12 ore di digiuno notturno. Tutti i test effettuati su donne in pre-menopausa, furono effettuati tra il giorno 2 e 4 della fase follicolare.

Inoltre, oltre a studiare il profillo lipidico e ormonale, in stato di digiuno, esaminammo anche i livelli di lipidi studio sulla perdita di peso uconn e la risposta ormonale a un pasto ricco di grassi prima e dopo una dieta low-carb.

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Questi test di tolleranza all'ingestione orale dei pasti, furono condotti dopo una fase di digiuno notturno, i soggetti coinvolti, consumarono un pasto standardizzato con alti livelli di grassi alimentari, nel frattempo, campioni di sangue, venivano prelevati, a intervalli regolari, ogni 60 minuti, per un totale di 8 ore dopo il pasto, per accertare il livello di lipemia postprandiale, metaboliti ed ormoni.

Il seguente è una raccolata di nove studi che abbiamo pubblicato che esaminano gli aspetti cardiovascolari e ormonali di una dieta low-carb. Il nostro interesse iniziale fu di determinare gli effetti di una dieta Low-carb sul livello lipidico. Sebbene le diete Low-carb furono usate per lo più per scopi dimagranti, nel decidemmo di studiare questo protocollo alimentare su soggetti normopeso, normolipidici, di sesso maschile, per isolare gli effetti della dieta, indipendentemente dalla perdita di peso 2.

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Abbiamo anche effettuato alcuni cambiamenti al fine di ottimizzare la risposta lipidica. Oltre ad utilizzare livelli molto bassi, di carboidrati, suggerimmo ai soggetti di restringere l'introito di grassi saturi e colesterolo, enfatizzando l'uso di grassi monoinsaturi, attraverso l'uso di olii di oliva, canola, mandorle e il consumo di carne magra.

I soggetti assunsero in aggiunta 2.

  • Nel ; Ovviamente la crema è molto più efficace, se viene associata a un massaggio linfodrenante, che riattiva la circolazione sanguigna.
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La durata di questo intervento nella dieta fu di 8 settimane complessive, e due campioni ematici furono prelevati in giorni differenti per determinare il livello lipidico a digiuno in un intervallo di due settimane.

Un test di tolleranza orale fu effettuato proima e dopo la dieta Low-carb. Abbiamo avuto alcune difficoltà a somministrare ai soggetti coinvolti nello studio, abbastanza calorie, per mantenere il peso corporeo, presumibilmente per l'effetto inibitorio sull'appetito che hanno i chetoni 3.

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Successivamente, si osservo una leggera perdita di peso dei soggetti in esame, durante le 8 settimane, in media 0. Questa risposta a livello lipidico, non fu giustificata, da cambiamenti del peso corporeo. Questi studi hanno quindi mostrato gli effetti TAG-mitiganti piuttosto potenti capacità di abbassare i livelli di trigliceridi ndr di una dieta Low-carb, senza effetti negativi sulle altre lipoproteine. In ogni caso, gli effetti combinati o indipendenti, di una restrizione dei carboidrati alimentari, della quantità o qualità dei grassi alimentari introdotti, e di una supplementazione di grassi omega-3 non possono essere esattamente determinati.

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Studio 2: Effetti di una Dieta Low-carb su testosterone e Insulina Utilizzando i dati ottenuti dal medesimo studio, abbiamo riportato la risposta ormonale ad una dieta Low-carb ricca di acidi grassi monoinsaturi e arricchita da una supplementazione di omega-3, in condizioni di digiuno e postprandiali 4.

I livelli postprandiali, di testosterone totale, testosterone libero, cortisolo, leptina e la risposta insulinica a un test di tolleranza dei grassi furono determinati prima e dopo 8 settimane di dieta Low-carb.

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La risposta insulinica postprandiale immediatamente dopo un pasto ricco di grassi era significativamente più basso dopo una dieta Low-carb. Ad ogni modo, il nostro scopo principale era studiare una "reale" dieta Low-carb, senza restrizioni di altro tipo.

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Le particelle moloto piccole di LDL VLDLsono molto piu' aterogeniche e sono associate ad un alto rischio di malattie cardiovascolari. Dato che un aumento del colesterolo LDL è generalmente considerato un fattore che facilità l'artereosclerossi, abbiamo deciso di stimare la misura di distribuzione della particella utilizzando una procedura di elettroforesi.

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Le piccole particelle di LDL sono classificate come pattern B, mentre quelle di dimensioni maggiori, sono classificate come pattern A. Abbiamo osservato che in soggetti che iniziarono con il profilo più piccolo di pattern B, ci fu un significante aumento in importanza e limite di livello della dimensione delle particelle di LDL dopo la dieta low-carb. Questo studio ha portato la prova che, una restrizione di carboidrati era appunto, il motore alla base dei risultati nello studio 1 2non quindi, il tipo di grassi utilizzato o la supplementazione con acidi grassi essenziali omega 3.

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Studio sulla perdita di peso uconn fu inoltre, il primo dei nostri studi a riportare un benefico cambiamento nelle dimensioni delle particelle di LDL. Articoli concatenati dall'autore Aspetti cardiovascolari ed Ormonali delle diete a bassissimo contenuto di carboidrati [parte 1] di Webnutrition Staff.

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