Torso sottile

Premium Stock Photo of Closeup Di Giovane Donna Sottile Con Torso Six

torso sottile

Descrizione[ modifica modifica wikitesto ] Dettagli anatomici del pipipi. Il becco è conico e sottile, non molto lungo e dalla punta lievemente uncinata, tipico degli insettivori.

torso sottile

Il piumaggio presenta colorazione di testa e area ventrale facilmente intuibile dal nome comune della specie presa in considerazione giallo nel testagialla, bianco nel testabianca e bruno nel testabrunamentre l'area dorsale tende al bruno-nerastro. In tutte le specie è presente dimorfismo sessualecoi maschi a parità d'età più grossi e robusti rispetto alle femmine. Biologia[ modifica modifica wikitesto ] Nidi di testabianca sin e testagialla dx.

torso sottile

Si tratta di uccelletti dalle abitudini diurne e gregarie, che si muovono in gruppi e passano la maggior parte del tempo alla ricerca di cibo costituito in massima parte da insetti ed altri piccoli invertebrati fra i rami degli alberi. Le specie ascritte al genere sono rigidamente monogame : torso sottile nido è a forma di coppa e viene costruito con fibre vegetali intrecciate.

torso sottile

Alla costruzione del nido, all'incubazione delle uova ed alle cure parentali dei nidiacei partecipano entrambi i partner, spesso in particolare per quanto concerne le ultime due attività summenzionate aiutati dal resto dello stormo. Le specie del genere Mohoua rappresentano l'unico bersaglio del parassitismo di cova da parte del koel codalungache migra in Nuova Zelanda appositamente per riprodursi a loro spese [2].

Il genere è endemico della Nuova Zelandacon torso sottile specie il testabianca diffusa nell' Isola del Nord e le altre due torso sottile Isola del Sud. Questi uccelli sono abitatori dei boschi di torso sottile australepreferendo quelli con denso sottobosco dove poter cercare il cibo in tranquillità.

torso sottile

pubblicazioni