Esercizi scala di agilità per la perdita di peso. Dimagrire: come rimodellarsi su e giù per le scale

esercizi scala di agilità per la perdita di peso

Puoi utilizzare le scale. Sapevi che attorno a questa pratica sono stati creati dei veri e propri programmi di esercizi?

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Si tratta di un esercizio aerobico che aiuta a perdere peso, ad aumentare il metabolismo basale e a eliminare la cellulite. Come allenarti Non riesci a trovare il tempo per iscriverti in palestra?

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La piscina non fa per te? Non ami andare a correre? Se semplicemente sei troppo pigra per fare una qualsiasi attività fisica strutturata, esiste una soluzione anche per te: fare le scale.

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Come allenarti se sei sedentaria Se sei sedentaria, fare le scale sarà un modo efficace per rimetterti in forma e renderà naturale ricominciare a muoverti. Inizia gradualmente salendo a piedi sempre più gradini in progressione e vedrai che comincerai da subito a sentirti meglio, più leggera e con più fiato.

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Come allenarti se corri Se invece sei una sportiva e ami correre o camminare velocemente, le scale possono diventare una spinta al tuo solito allenamento per tonificare i muscoli.

Fare invece qualche rampa di scale durante la corsa, magari a sedute alterne, darà una marcia in più al tuo allenamento.

Portes extérieures

Ad esempio puoi inserire, a metà della tua corsa, 3 rampe di scale, sia in salita sia in discesa, e a ogni settimana aggiungere una rampa ancora: in un mese avrai molto più fiato e le cosce, i glutei e gli addominali saranno più tonici e definiti.

Il workout WARM UP Riscaldati per 10 minuti salendo e scendendo lentamente per minuti consecutivi la rampa esercizi scala di agilità per la perdita di peso una scala un gradino alla volta oppure camminando a ritmo veloce per almeno 10 minuti.

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Ripeti questo ciclo per 30 minuti. Fai almeno 15 passi per gamba.

Speed Ladder : gli esercizi fondamentali

WORKOUT 3 Sali due gradini alla vota iniziando sempre con la gamba più debole, ma in modo alternato e continuo, cioè senza mai riunire i piedi. Concentrati sulla coordinazione braccia gambe e mantieni il busto e la testa dritti, e gli addominali contratti.

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Sei pronta a cominciare? Ora guarderai con occhi nuovi le scale dei palazzi, i gradini delle ville e le scalinate dei centri storici e tornerai a fare lo step in palestra? Buon allenamento. Se hai dei dubbi o vorresti qualche chiarimento, puoi utilizzare la sezione commenti in fondo al post. Sarà un piacere risponderti.

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